Vendere gioielli usati:
valerio saltari

Reviewed by:
Rating:
5
On 2 Dicembre 2015
Last modified:23 Ottobre 2019

Summary:

Se devi vendere gioielli usati al miglior prezzo possibile, devi rivolgerti necessariamente a dei PROFESSIONISTI come OROLIVE.
Vendere Gioielli Usati a normali compro oro significa infatti, rinunciare a dei guadagni potezialmente molto elevati. Non lasciare che questo accada.

Vendere Gioielli Usati al miglior prezzo.

Orolive negli anni è diventato il punto di riferimento non solo di coloro che vogliono vendere l’oro e l’argento alle migliori quotazioni di mercato, ma anche delle persone che sono alla ricerca di un negozio specializzato nell’acquisto e vendita gioielli usati.

Vendere Gioielli Usati con diamantiLa quasi totalità dei compro oro concorrenti infatti valuta il gioiello esclusivamente a peso, non riconoscendo il giusto valore delle pietre, della lavorazione o della firma della Maison ma solo il peso.

Affidarsi a dei normali compro oro per la vendita dei propri gioielli, significa infatti, RINUNCIARE a dei guadagni potezialmente molto ELEVATI.

Non di rado, recandomi in fonderia, ho visto gioielli firmati da maison importanti, GIOIELLI USATI dal valore molto più alto del loro semplice peso in oro, comprati A PESO da negozianti INESPERTI e mandati a fusione, cioè distrutti.

Come diceva quel film?

“Ho visto cose che voi umani…”

Il problema di fondo è che come ben saprai, negli ultimi anni sono nati compro oro ad ogni angolo di strada, spesso aperti da gente completamente incompetente, che non sa distinguere un diamante da uno zircone.

Se devi vendere gioielli usati al miglior prezzo possibile, devi rivolgerti necessariamente a dei PROFESSIONISTI.

Orolive è il negozio di riferimento per chi vuole vendere gioielli usati.

Acquistiamo gioielli con diamanti:Vendere Gioielli Usati con smeraldo

  • Tennis di diamanti
  • Solitari
  • Anelli Trilogy
  • Riviere e verette
  • Collane e orecchini punto luce

ma anche gioielli con rubini, zaffiri e smeraldi o gioielli firmati.

Orolive valuta i gioielli usati tenendo conto delle pietre pèreziose, della presenza o meno di una firma, della lavorazione, della rivendibilità, del prezzo di listino e di molti altri parametri.

Acquistiamo le marche più prestigiose e per ognuna offriamo una stima del tutto gratuita e senza impegno.

Girando su internet potete trovare SEDICENTI esperti di gioielli che vi dicono:

  • Compro Cartier a 49€/gr”

oppure

  • Compro Damiani a 55€/gr”

DIFFIDA da questa gente!!!

Non si può fare di tutta l’erba un fascio. Anche all’interno della stessa marca ci sono modelli che valgono di più ed altri che valgono meno, ogni gioiello è una storia a sé e richiede una valutazione seria fatta da professionisti.

Orolive acquista ogni tipo di gioiello usato?

Ovviamente no, e per correttezza ci teniamo a precisarlo!

selezione vendita gioielli usatiMentre per l’oro a peso non ci sono problemi né limitazioni di alcun tipo, per quanto riguarda i gioielli siamo invece molto selettivi.

Ogni giorno riceviamo decine e decine di richieste di valutazioni di gioielli: non possiamo acquistarli tutti, anche perchè di questi tempi la rivendita non è molto veloce.

Non è detto che il vostro modello, seppur bello e interessante, ci possa interessare in questo momento. Magari in vetrina abbiamo gia 4 o 5 gioielli simili.

Per approfondire meglio il discorso della vendita gioielli usati, ti invito a leggere questi due articoli tratti dal blog Valutazione-oro (articolo 1 e articolo 2) che spiegano egregiamente gli aspetti della valutazione e della vendita dei gioielli.

Vuoi una valutazione dei tuoi gioielli usati? Contattaci!

A differenza di molti colleghi siamo sempre disponibili a farvi una valutazione REALE a distanza.

Come contattarci:

Contattaci per Informazioni


Tipi di file accettati: doc,docx,pdf,txt,gif,jpg,jpeg,png
Dimensione massima: 7mb
Privacy e Trattamento Dati Personali
Se devi vendere gioielli usati al miglior prezzo possibile, devi rivolgerti necessariamente a dei PROFESSIONISTI come OROLIVE. Vendere Gioielli Usati a normali compro oro significa infatti, rinunciare a dei guadagni potezialmente molto elevati. Non lasciare che questo accada.