denti d'oro:
Valerio Saltari

Reviewed by:
Rating:
5
On 12 Maggio 2020
Last modified:12 Maggio 2020

Summary:

Orolive è il compro oro di riferimento per la vendita di denti d'oro e scarti dentali odontoiatrici. Offriamo un'analisi ai raggi-x per garantire la giusta caratura del metallo ed offrire la massima valutazione dell'oro.

I consigli per vendere al meglio denti d’oro e lega dentale odontoiatrica.

Questo articolo è rivolto principalmente a dentisti e professionisti del settore odontoiatrico che vogliono vendere scarti di lavorazione e rottami dentali contenenti oro. Può essere però utile anche alla semplice persona che possiede dei rottami dentali in oro che vuole monetizzare al meglio.

Se sei arrivato in questa pagina, probabilmente ti sei recato in un compro oro per vendere dei denti d’oro ed hai ricevuto una valutazione ridicola rispetto al valore del metallo contenuto. O addirittura ti sei visto rifiutare proprio l’acquisto. Queste situazioni purtroppo capitano più spesso di quanto si pensi, rivolgendosi ad Orolive però, questo problema non si presenta!

Siamo SPECIALIZZATI nell’acquisto di oro in tutte le forme e carature, compreso l’oro dentario ed i scarti di lavorazione odontoiatrica in metallo prezioso.

Denti d'oro e scarti di lavorazione odontoiatrica
OroLive è specializzato nell’acquisto di denti d’oro e scarti di lavorazione odontoiatrica.

Ecco tutto quello che c’è da sapere per vendere al meglio questi tipo di rottami.

Come vendere i denti d’oro.

I denti d’oro, ma anche gli scarti di lavorazione odontoiatrica, le protesi, le capsule, sono tutti prodotti che contengono oro. Non sono tante le persone che ne sono a conoscenza e soprattutto non sono molti gli operatori che interessati all’acquisto, per cui molto spesso si tende a considerare questi rottami dei semplici scarti da eliminare, perdendo l’opportunità di realizzare un piccolo guadagno.

Ovviamente è importante individuare l’operatore giusto, così da venderli senza difficoltà e possibilmente ottenere il miglior prezzo possibile.

Perché è difficile vendere la lega dentale.

Alcuni commercianti non lo comprano perché lo ritengono un affare poco conveniente. Il valore solitamente è basso e spesso prima di acquistarlo deve essere ripulito da resine e detriti non in oro. Questo porta via parecchio tempo e per alcuni è solo una scocciatura che preferiscono risparmiarsi.

Altri negozianti invece sono molto interessati all’acquisto, ma tendono a valutarlo pochi spicci, facendo leva sull’inaffidabilità del test dell’acido.

L’oro impiegato per protesi e per corone dentali solitamente è formato da una lega in oro più bassa rispetto ai classici 18 carati che rappresentano la qualità dell’oro utilizzato in gioielleria. In poche parole significa che a parità di peso, l’oro ricavato da una corona dentale varrà meno dell’equivalente utilizzato per un paio di orecchini.

La difficoltà del valutare i denti d’oro sta nel fatto che la caratura non è sempre uguale. Nella maggior parte dei casi la lega utilizzata è in oro 14kt, altre volte è una caratura inferiore (anche meno del 9kt, specie quando si utilizza molto palladio).

Quello che in pochi sanno (e chi lo sa spesso tace), è che a volte l’oro utilizzato per i denti è una caratura superiore al 18kt. Nel tempo mi è capitato di trovare rottami anche a 20kt, une delle carature più costose. Raramente, ma è capitato.

Denti d'oro a 20 carati
La caratura dei denti d’oro è variabile. Può capitare anche con oro a 20 carati. Da OroLive analizziamo i rottami, con uno spettrometro ai raggi X per riconoscere l’ ESATTA caratura del metallo.

 

La scarsa affidabilità del test dell’acido.

Il test dell’acido nitrico, quello che normalmente utilizzano i normali compro oro per valutare il metallo, non è sufficiente a stabilire con certezza la caratura e quindi il valore dell’oro contenuto nella lega, anzi è piuttosto impreciso.

Questo spinge molti operatori a pagare i denti d’oro e gli scarti odontoiatrici decisamente meno del loro reale valore, sia per tutelarsi da eventuali errori di valutazione, ma sopratutto per realizzare una  plusvalenza con la successiva rivendita alla fonderia.

Per questo motivo è importante trovare non solo un operatore che sia disponibile all’acquisto, ma che abbia pure la strumentazione tecnologica adeguata per valutare l’oro in maniera corretta.

Perché rivolgerti ad OROLIVE.

Un operatore che garantisce questo servizio ai suoi clienti è Orolive, leader nel settore dei compro oro in tutto il centro Italia e partner di numerosi studi dentistici ed odontoiatrici per la vendita dei loro scarti dentari.

Da anni è un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono affidarsi a dei professionisti del settore, offrendo REALMENTE le migliori quotazioni del mercato ed aiutando tutti i clienti nella realizzazione del guadagno più alto con la vendita del proprio oro, anche di quello proveniente da scarti odontoiatrici.

All’interno di Orolive lavorano specialisti del mercato che sono in grado di effettuare le migliori stime, approfondite ed obiettive, grazie anche all’utilizzo di strumenti di analisi molto tecnologici che consentono di quantificare in modo preciso la quantità di oro presente in ogni scarto, nonché la sua qualità, per una valutazione ancora più precisa.

rottami dentari
Acquistiamo ogni tipo di rottame dentario

Accettiamo ogni tipo di lega odontoiatrica, dando sempre grande soddisfazione al cliente che da nessuna parte riuscirà ad ottenere una quotazione dell’oro usato così alta.

Rivolgendoti a Orolive potrai realizzare i tuoi desideri avendo a disposizione un piccolo gruzzolo che non pensavi di avere, visto che è frutto della vendita di scarti che non avresti utilizzato in nessun altro modo.

I vantaggi di Orolive.

Spettrometro per l'analisi della caratura della lega dentaria
Spettrometro ai RaggiX

I motivi che ti devono spingere a contattarci, per la vendita dei tuoi scarti di lega odontoiatrica e di denti d’oro, sono numerosi perché offriamo tanti vantaggi alla nostra clientela.

Innanzitutto ci occupiamo del ritiro di qualsiasi quantità di oro in qualunque stato, offrendo al cliente un servizio senza stress. Inoltre possiamo garantire la certezza del “titolo dell’oro”, grazie alla valutazione effettuata secondo gli standard del Metodo Orolive® e alla conseguente vendita del metallo prezioso al miglior prezzo di mercato.

Per effettuare le stime dei preziosi ci basiamo sulle quotazione in tempo reale, così da garantire ai clienti sempre la massima convenienza.

Un’importante tecnologia all’avanguardia di cui ci avvaliamo è lo spettrometro Niton, un potente macchinario che analizza i metalli preziosi ai raggi X e fornisce l’esatta caratura del pezzo in esame. fantastica vero?.

L’analisi di ogni pezzo viene effettuata con molta cura attraverso un metodo che lo staff ha implementato in anni di professionalità e che oggi offre i risultati migliori in termini di apprezzamento della qualità del metallo.

Questo fa di Orolive uno dei nomi di riferimento del settore, apprezzato da clienti di ogni tipo ma tutti accomunati dalla voglia di onestà e di un comportamento etico.

Il Metodo Orolive®.

Uno dei fiori all’occhiello di Orolive è il suo metodo di valutazione dell’oro, un procedimento complesso ma molto efficace, messo a punto in tanti anni di lavoro nel settore. Ogni prodotto che viene portato dai clienti in negozio viene analizzato attraverso questo metodo che sposa la competenza umana con l’infallibilità della tecnologia, per un risultato ottimale che consentirà a tutti i clienti di avere la massima soddisfazione.

Infine le commissioni applicate da Orolive sono davvero minime ed incidono pochissimo sul guadagno finale del cliente.

Se sei un dentista, se hai uno studio odontoiatrico o se hai dei piccoli scarti dentali a casa dai quali vuoi realizzare un piccolo gruzzoletto, rivolgiti con fiducia e sicurezza a Orolive per trovare serietà e professionalità.

Vuoi conoscere la quotazione dell’oro dentario di oggi? Contattaci!

A differenza di molti colleghi siamo sempre disponibili a farvi una valutazione REALE a distanza.

Come contattarci:

Contattaci per Informazioni


Tipi di file accettati: doc,docx,pdf,txt,gif,jpg,jpeg,png
Dimensione massima: 7mb
Privacy e Trattamento Dati Personali

 

Orolive è il compro oro di riferimento per la vendita di denti d'oro e scarti dentali odontoiatrici. Offriamo un'analisi ai raggi-x per garantire la giusta caratura del metallo ed offrire la massima valutazione dell'oro.