Pro­duct by:
Vale­rio Sal­ta­ri
Ver­sion:
Ven­de­re oro usa­to | Oro­li­ve | com­pro oro Roma

Reviewed by:
Rating:
5
On 20 otto­bre 2015
Last modi­fied:23 mag­gio 2018

Summary:

Ven­de­re oro usa­to — Oro­li­ve il com­pro oro n.1 di Roma, aqui­sta l’oro usa­to alla mas­si­ma valu­ta­zio­ne. La ven­di­ta avvie­ne in manie­ra sem­pli­ce e TRASPARENTE.

Come vendere oro usato.

Hai tro­va­to a casa dei gio­iel­li in oro di cui vuoi disfar­ti? Devi ven­de­re oro usa­to? Allo­ra devi ASSOLUTAMENTE veni­re a tro­var­ci.

Orolive è il compro oro a Roma specializzato nell’acquisto di oro usato.

Per ven­de­re oro usa­to è suf­fi­cien­te ave­re 18 anni com­piu­ti ed esse­re in pos­ses­so di un docu­men­to d’identità vali­do.

La pro­ce­du­ra di acqui­sto è mol­to sem­pli­ce, velo­ce e appo­si­ta­men­te stu­dia­ta per esse­re chia­ra, tra­spa­ren­te e sopra­tut­to sod­di­sfa­cen­te per il clien­te.

Ti spie­go bre­ve­men­te le fasi:

 Vendere oro usato — Fase 1: Controllo del metallo

Vendere oro usato Roma
Ven­de­re oro usa­to: Bilan­cia a vista

La pri­ma ope­ra­zio­ne che fare­mo è quel­la di esa­mi­na­re i tuoi pre­zio­si. Biso­gna con­trol­la­re la cara­tu­ra, la pre­sen­za o meno di pie­tre pre­zio­se e la pre­sen­za di fir­me impor­tan­ti (Tif­fa­ny, Bul­ga­ri, Car­tier, ecc) che ovvia­men­te dan­no un valo­re aggiun­ti­vo oltre a quel­lo del sem­pli­ce oro.

Una vol­ta ter­mi­na­to que­sto con­trol­lo, pesia­mo tut­to il metal­lo sul­la nostra bilan­cia con display a vista.

 Vendere oro usato — Fase 2: Valutazione del metallo

Vendere oro usato Roma
Ven­de­re oro usa­to: quo­ta­zio­ne oro in tem­po rea­le

Il pas­so suc­ces­si­vo è con­trol­la­re la quo­ta­zio­ne in tem­po rea­le dell’oro. Come saprai, se te l’ha det­to un tuo ami­co che è gia venu­to a tro­var­mi, o se hai let­to alcu­ne pagi­ne di que­sto sito, qui da Oro­li­ve valu­tia­mo l’oro usa­to SEMPRE E SOLO con quo­ta­zio­ni in tem­po rea­le.

Per fare que­sto abbia­mo un moni­tor per i clien­ti, col­le­ga­to in diret­ta con la bor­sa dell’oro di new york,  da cui pos­so­no vede­re le varie quo­ta­zio­ni sud­di­vi­se per cara­tu­ra.

Tut­to que­sto ser­ve per far­ti capi­re il rea­le valo­re dei tuoi pre­zio­si.

 Se cerchi un compro oro con la bilancia nascosta, con quotazioni inesistenti, e con un fare poco chiaro, allora NON SCEGLIERE OROLIVE!

Dal­la quo­ta­zio­ne in tem­po rea­le, ovvia­men­te, biso­gna toglie­re la trat­te­nu­ta (si può chia­ma­re anche aggio o com­mis­sio­ne).

Nes­su­no puo pagar­ti l’oro come il valo­re di bor­sa, nean­che noi!

Chi promette una valutazione uguale o maggiore di quella di borsa, ti sta imbrogliando.

La nostra trat­te­nu­ta può varia­re a secon­da di alcu­ni fat­to­ri (per esem­pio la quan­ti­tà di oro che por­ti, la pre­sen­za o meno di pie­tre pre­zio­se ecc) ma, gra­zie anche agli accor­di pre­si con alcu­ne del­le fon­de­rie più impor­tan­ti di Ita­lia, è comun­que MINIMA, in modo che tu pos­sa otte­ne­re la VALUTAZIONE MIGLIORE di ROMA.

 Vendere oro usato — Fase 3: Compilazione modulo di acquisto

Vendere oro usato Roma
ven­de­re oro usa­to: rice­vu­ta di ven­di­ta

Sta­bi­li­to il prez­zo di acqui­sto, si pro­ce­de alla com­pi­la­zio­ne del modu­lo di acqui­sto.

Per fare que­sto è neces­sa­rio esi­bi­re un pro­prio docu­men­to d’identità.

Nel modu­lo di acqui­sto che dovrai fir­ma­re, dob­bia­mo ripor­ta­re i i dati ana­gra­fi­ci, la descri­zio­ne degli ogget­ti ven­du­ti, il loro peso e la cifra pat­tui­ta.

Una vol­ta fir­ma­to, ti ver­rà rila­scia­ta una copia a garan­zia del­la cor­ret­tez­za del­la tran­sa­zio­ne fat­ta.

Que­sti adem­pi­men­ti sono neces­sa­ri per con­sen­ti­re alle for­ze dell’ordine di ese­gui­re gli even­tua­li con­trol­li rite­nu­ti neces­sa­ri.
Per lo stes­so moti­vo, l’oro ven­du­to vie­ne con­ser­va­to per 10 gior­ni nel nego­zio pri­ma di esse­re desti­na­to alla fusio­ne o riven­di­ta.

 Vendere oro usato — Fase 4: Pagamento

Il più è fat­to. Ora man­ca solo una cosa: il paga­men­to.

Tie­ni con­to che que­sto deve avve­ni­re nel rispet­to del­le nor­me anti­ri­ci­clag­gio che AL MOMENTO impon­go­no un limi­te mas­si­mo di 999,00 Euro per i paga­men­ti in con­tan­ti.

Al di sopra di que­sto valo­re, il paga­men­to deve esse­re cor­ri­spo­sto median­te siste­mi trac­cia­ti come asse­gno ban­ca­rio non tra­sfe­ri­bi­le oppu­re boni­fi­co. Nel caso si scel­ga il boni­fi­co , al ter­mi­ne dell’operazione ti sarà rila­scia­ta la distin­ta del ver­sa­men­to effet­tua­to.

Sarai d’accordo con me nel ritenere questo modo di lavorare il più TRASPARENTE e CHIARO possibile.

 Ti faccio una domanda: negli altri compro oro in cui ti sei recato hai trovato la stessa trasparenza?

Cosa aspet­ti? Se anco­ra non lo hai fat­to SCEGLI NOI!

Vendere oro usato | Orolive | compro oro Roma

Ven­de­re oro usa­to — Oro­li­ve il com­pro oro n.1 di Roma, aqui­sta l’oro usa­to alla mas­si­ma valu­ta­zio­ne. La ven­di­ta avvie­ne in manie­ra sem­pli­ce e TRASPARENTE.