Ultimo aggiornamento: by Valerio Saltari

prezzo argento:
Valerio Saltari

Reviewed by:
Rating:
5
On 21 Ottobre 2019
Last modified:5 Novembre 2019

Summary:

Se vuoi conoscere il prezzo dell'argento al grammo c'è Orolive. Le nostre valutazioni sono effettuate mostrando la quotazione di borsa dell'argento in tempo reale. In questa maniera riusciamo ad offrire in ogni momento il miglior prezzo argento usato.

Prezzo argento al grammo.

Orolive è il punto di riferimento a Roma per tutti coloro che vogliono vendere l’argento al miglior prezzo.

Spesso la gente tende a sottovalutare il possibile ricavato che si potrebbe ottenere dalle vendita di questo nobile metallo, eppure quasi tutti in casa, ne abbiamo parecchi chili.

Una volta era molto comune regalare argenteria, ad esempio come regalo di matrimonio per gli sposi:

  • Posate in argento
  • Servizi da tè
  • Brocche e candelabri

oppure si regalavano le 500lire in argento (le caravelle) ai nipotini…

Prezzo argento al grammo

Ormai invece se ne regala sempre di meno, i viaggi di nozze hanno preso il posto dei servizi da tè inglese, lo smartphone ha preso il posto delle caravelle d’argento, e tutto l’argento accumulato negli anni rimane chiuso nelle credenze ad annerirsi ed impolverarsi.

In molti credono che il valore dell’argento sia basso, ma in realtà il prezzo dell’argento al grammo è in costante salita, e spesso liberarsi di alcuni oggetti che non si usano mai, può essere la giusta soluzione per ricavare un buon gruzzoletto.

Dove si possono vedere i prezzi argento al grammo?

Orolive mostra le quotazioni dell’argento in tempo reale, suddiviso per le carature principali (argento puro o 999, argentoPrezzi argento al grammo sterling o 925 e argento 800).

In qualunque momento della giornata collegandovi sul nostro sito, potete vedere il valore dei vostri metalli ed avere una chiara indicazione sul valore dell’eventuale vendita.

Ovviamente la quotazione dell’argento NON equivale al prezzo finale che voi otterrete, se così fosse il negoziante non avrebbe nessun margine di ricavo. Dal valore di borsa quindi bisogna sempre considerare la trattenuta (o commissione che dir si voglia) che un commerciante applica per ottenere il giusto guadagno.

Prezzo argento usato: Come viene effettuata la valutazione da Orolive.

La valutazione dell’argento viene effettuata in maniera molto simile a quella dell’oro. Se hai già venduto oro da noi dovresti conoscere bene il sistema che vanta innumerevoli tentativi di imitazione dalla concorrenza: il Metodo Orolive®. Anche per l’argento il procedimento è pressochè il medesimo.

prezzo dell'argento 800 al grammo

Per garantire trasparenza e rendere il cliente consapevole dell’effettivo valore del proprio metallo, Orolive mostra in tempo reale sul sito, il prezzo argento 800 ed il prezzo argento 925 di borsa.

Per conoscere il però il prezzo argento usato, bisogna scalare dal valore di borsa la nostra commissione, che varia leggermente in base alla quantità di metallo che il cliente ci porta.

La nostra trattenuta è veramente minima, solitamente si aggira tra i 5 e i 10 centesimi al grammo!!!

Una volta stabilito il prezzo finale, gli oggetti vengono sottoposti al solito controllo del metallo ed infine vengono pesati sulla nostra bilancia a vista.

Come avviene per la vendita dell’oro, anche per l’argento il pagamento in contanti è consentito fino a 499€, superata tale soglia bisogna fare un assegno o un bonifico bancario.

A transazione conclusa il cliente riceve una copia della ricevuta come previsto dalla legge.

La “Firma” influisce sul prezzo dell’argento al grammo?

Qui il discorso si fa un po’ più complicato, ed onestamente la risposta non può essere una perchè dipende da molti fattori.

prezzo argento usato firmatoSe parliamo di gioielleria firmata in argento, allora la risposta è SI, per alcune marche (le più famose) come ad esempio i gioielli Tiffany in argento, valutiamo il gioiello e non il peso, quindi il prezzo al grammo è molto superiore.

Se invece parliamo di argenteria allora il discorso è più complicato. Il mercato della vendita di argenteria è fermo da anni ormai, ed è difficile rivendere un pezzo, anche se firmato da una maison importanto. E’ ovvio però che noi di Orolive cerchiamo sempre di venire incontro al cliente, e se ci viene proposto un Argento Buccellati o un pezzo di argenteria Bulgari, cerchiamo sempre di valutarlo al meglio delle nostre possibilità.

Vuoi conoscere il prezzo argento al grammo di oggi? Contattaci per una valutazione riservata!

A differenza di molti colleghi siamo sempre disponibili a farvi una valutazione REALE anche distanza.

Come contattarci:

Contattaci per Informazioni


Tipi di file accettati: doc,docx,pdf,txt,gif,jpg,jpeg,png
Dimensione massima: 7mb
Privacy e Trattamento Dati Personali
Se vuoi conoscere il prezzo dell'argento al grammo c'è Orolive. Le nostre valutazioni sono effettuate mostrando la quotazione di borsa dell'argento in tempo reale. In questa maniera riusciamo ad offrire in ogni momento il miglior prezzo argento usato.