Review of: Valerio Saltari
Orolive: un Compro Oro per amico!:
Valerio Saltari

Reviewed by:
Rating:
5
On 11 Gennaio 2019
Last modified:11 Gennaio 2019

Summary:

Vendere oro non è mai facile. Pagamenti con assegno, quotazioni misteriose, bilancie nascoste...
Per evitare questo noi di orolive abbiamo creato un metodo chiaro e trasparente per aiutare il cliente nella vendita di preziosi.

Orolive: un Compro Oro per amico!

 

Vendere oro o argento non è mai facile. Spesso si tratta di affidare ad uno sconosciuto i preziosi di famiglia, il tesoretto conservato per anni in cassaforte in attesa del momento giusto per venderli.

Non è uno scherzo, anche perché molto spesso il pagamento deve avvenire attraverso metodi tracciati: Bonifico o assegno. Non sai quante volte i clienti, in particolar modo quelli più anziani, mi dicono scherzando (ma non troppo):

Io ti ho lasciato il mio oro e tu mi dai un pezzo di carta (l’assegno)…

Serve fiducia.

domande_compro_oroNon è facile districarsi nel mare magnum dei Compro Oro presenti nella capitale senza correre il rischio di imbattersi in commercianti disonesti che, approfittando delll’ingenuità di persone inesperte, attirano l’attenzione mediante pubblicità ingannevoli rivelandosi, poi, una grande delusione!

Lo sa molto bene chi, per necessità economiche o per disfarsi dei propri preziosi inutilizzati, ha avuto la sfortuna di cedere alle lusinghe di vendite super convenienti che, però, non corrispondevano alle reali quotazioni di mercato.

In un primo momento, infatti, è facile attrarre la clientela promettendo valutazioni molto alte sia dell’oro che dell’argento, ma solo chi ha un’ottima reputazione non si serve di strumenti fraudolenti ed è capace di mantenere ciò che promette.

Noi di Orolive facciamo proprio questo ogni giorno: non abbiamo mai sentito il bisogno di ricorrere a pubblicità su internet e slogan falsi e altisonanti per invogliare il cliente a venire nella nostra sede (o sul nostro sito online) nel tentativo di concludere una trattativa a nostro esclusivo vantaggio deludendo chi ripone in noi la sua fiducia.

Già al primo contatto, molti di quelli che oggi sono tra i nostri più affezionati clienti ci hanno raccontato le loro brutte esperienze presso altri Oro point di Roma e, proprio per questo, nel corso degli anni ci siamo impegnati sempre più per soddisfare al massimo chiunque mette piede nel nostro negozio, sia in qualità di acquirente che di venditore.

Orolive compro oro roma con le quotazioni dell'oro usato in tempo reale
In quanti Compro Oro a Roma avete visto questo schermo?

Ecco perché in ogni operazione dedichiamo grande attenzione al cliente la cercando di accompagnarlo, con estrema professionalità e cortesia, dall’inizio fino alla naturale conclusione della contrattazione restando sempre al suo fianco anche per un’eventuale consulenza o un servizio post-vendita.

Ciò che ci contraddistingue dai nostri competitor è la garanzia di un servizio di qualità e la massima remunerazione che avviene in maniera chiara e trasparente, prendendo come riferimento le quotazioni dei metalli stabilite dalla Borsa di Londra.

Proprio a tal fine, a Roma siamo stati i primi in assoluto a mettere a disposizione della clientela un monitor (visibile sul sito anche dagli utenti online) aggiornato in real time in cui tutti hanno l’opportunità di verificare le variazioni del prezzo di oro e argento.

Il fatto di avere direttamente sotto gli occhi di chi viene a trovarci, le quotazioni del metallo è un modo innovativo, pratico e preciso che tutela i venditori dal pericolo che i propri oggetti siano sottostimati.

L’esclusività del mondo Orolive

L’inarrestabile ascesa della nostra azienda, sempre più punto di riferimento nel settore orafo della capitale, è anche merito del “metodo Orolive®” che prevede 5 diverse fasi, studiate nei minimi dettagli, per offrire al cliente una vendita rapida, vantaggiosa e sicura.

Anche se noi stessi consigliamo di pesare preventivamente i preziosi destinati alla dismissione, la prima fase del nostro metodo prevede il peso e il controllo a vista di tutti gli oggetti.

Grazie alla nostra bilancia elettronica e omologata in base al Decreto minesteriale n° 93 del 21.04.2017, avviene la pesatura ben visibile sia al nostro staff che al cliente grazie al doppio display.

Dopo questo primo accertamento, il personale specializzato provvede a monitorare, in via preliminare, i monili in cessione per individuarne la caratura semplicemente mediante una lente d’ingrandimento, senza l’uso di acidi.

analisi_oro_e_pietre

La seconda fase riguarda la visione della quotazione del metallo riportata in quel momento sul nostro monitor: seguendo attentamente le tabelle di riferimento basterà moltiplicare il peso ottenuto per la quotazione del metallo e…il gioco è fatto!

E’ doveroso precisare che, al momento del preventivo, Orolive detrae una piccola commissione che non solo rappresenta il nostro guadagno ma è fondamentale per pagare tutte le spese che rendono possibile l’attività stessa. Si tratta di una royaltie di bassa entità che, come accade in tutti gli altri ambiti commerciali, è proporzionale al quantativo che acquistiamo: in poche parole più oggetti compriamo e più il cliente ricava un buon profitto abbassando il nostro compenso!

La terza fase è un approfondimento del controllo effettuato dopo la pesatura iniziale. In caso di preziosi particolarmente vecchi e usurati o per fugare ogni eventuale dubbio, siamo disponibili ad effettuare gratuitamente analisi più specifiche, utili per la determinazione del titolo degli oggetti in modo da stabilire con esattezza il reale valore dei beni ma anche la loro autenticità.

Talvolta, infatti, ci siamo trovati ad esaminare collane o bracciali d’oro con una caratura inferiore ai 18 Kt come spesso accade per gli oggetti datati o acquistati all’estero. Anche in questo caso, tutto avviene alla luce del sole e i nostri clienti ci apprezzano per la professionalità dimostrata.

La quarta fase è legata alla compilazione del documento in cui riportiamo le generalità del venditore e tutte le notizie che riguardano la transazione come previsto dal decreto legislativo n° 92 del 5/7/2017. Ovviamente rilasciamo al cliente una copia del modulo appena compilato e firmato da ambo le parti, garantendo il rispetto della legge e la massima tracciabilità.

La quinta e ultima fase è dedicata al pagamento che emettiamo in contanti fino a 499 euro. Al superamento di tale importo, come previsto dalla normativa vigente, rilasciamo un bonifico bancario o un assegno non trasferibile.

L’essere molto chiari e trasparenti nella valutazione è una scelta giudicata poco conveniente da altri negozianti che preferiscono il guadagno facile e veloce, ma che nel tempo ci ha premiati con la costante acquisizione di clienti di ogni età, sempre più soddisfatti e felici di ritornare.

Dopo aver perso molto tempo recandosi presso diversi Compro Oro di Roma, abbiamo conquistato la fiducia di tante persone rimaste piacevolmente sorprese dalla giusta percentuale che noi applicchiamo diversamente da altri competitor.

Vuoi ricevere una valutazione gratuita del tuo oro o argento? Ecco come fare:

  • Contattaci telefonicamente allo 06.97605233 oppure al 324.5328159 (anche whatsapp)
  • Vieni in sede a Roma in Via Acciaioli 4
  • Manda una mail a: info@orolive.it oppure utilizzando il modulo sottostante.

Contattaci per Informazioni


Tipi di file accettati: doc,docx,pdf,txt,gif,jpg,jpeg,png
Dimensione massima: 7mb
Privacy e Trattamento Dati Personali
Vendere oro non è mai facile. Pagamenti con assegno, quotazioni misteriose, bilancie nascoste... Per evitare questo noi di orolive abbiamo creato un metodo chiaro e trasparente per aiutare il cliente nella vendita di preziosi.